Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Last comment standing..., "Veloci" (ma anche no) commenti su films o cinema in generale

« Older   Newer »
  Share  
laz . g
view post Posted on 23/2/2008, 15:31     +1   -1




ho appena finito di vedere THE TRIP di roger corman
con peter fonda e una piccola parte di dennis hopper

bomba, tutti ne parlano male su internet ma a me è piaciuto...
il film è tutto su un viaggio di lsd fatto da peter fonda e nonostante lui mi stia abbastanza sulle balle recita piuttosto bene, merito della sceneggiatura e dei dialoghi cmq ... montaggio frenetico alternato a fasi di immaginazione pura, decontestualizzazione delle situazioni, trasposizioni temporali, immagini ricorrenti, svarione allucinogeni di proiezioni su corpi in movimento...

consapevolezza dell'orrore al neon da cui siamo attorniati, macchine meravigliose, domande a cui non si da risposta, diffidenza, polizia demmerda, inutile fuga, non si sa da cosa ne da chi, ecc ecc

yo!
 
Top
*Shaz*
view post Posted on 23/2/2008, 16:16     +1   -1




basta canneeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Top
yumiho
view post Posted on 23/2/2008, 16:31     +1   -1




seeeeee, fossero solo le canne.... :lol: secondo me ormai laz produce sostanze allucinogene con il sudore, tipo ti contamina se gli stringi la mano :ph34r:
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 18:12     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


:lol:
 
Web  Top
+BLIZZARD+
view post Posted on 23/2/2008, 18:43     +1   -1




asdgudghushduahsauihsiuash

 
Top
laz . g
view post Posted on 24/2/2008, 03:50     +1   -1




CITAZIONE (yumiho @ 23/2/2008, 16:31)
seeeeee, fossero solo le canne.... :lol: secondo me ormai laz produce sostanze allucinogene con il sudore, tipo ti contamina se gli stringi la mano :ph34r:

no mi devi leccare come le rane :eat:
 
Top
yumiho
view post Posted on 24/2/2008, 12:46     +1   -1




:rido: facciamo una riunione del forum, laz e' il nostro totem. Invece di stringergli la mano, una leccatina veloce e giu' tutti con le allucinazioni!
 
Top
view post Posted on 24/2/2008, 13:14     +1   -1
Avatar

Group:
Administrator
Posts:
32,909
Reputation:
+53
Location:
Somewhere near Rome

Status:


ahahah :lol:
 
Web  Top
laz . g
view post Posted on 29/2/2008, 01:33     +1   -1




non è un paese per vecchi

la violenza (per i soldi), il sale della vita
vecchi che non lo capiscono, semi vecchi che ci provano, e il giuovane nichilista fa un po' come cazzo (non) gli pare, il tilt del sistema americano

non mi aspettavo un tale filmone!
sul sito di recensioni GLI SPIETATI fioccavano un casino di 10 e pensavo fossero esagerati....

da storia del cinema, da scriverci pagine di roba
appena partito il film non sono riuscito a seguire il narratore finchè non è entrato in campo il primo personaggio, che bomba di inquadrature.
 
Top
yumiho
view post Posted on 29/2/2008, 18:25     +1   -1




no country for old men per me e' una sola, sono rimasta davvero delusa. Una storietta che fa acqua da tutte le parti e davvero poco interessante o originale, personaggi che definire uni-dimensionali e' troppo, poi le donne sono davvero irrilevanti. Dove sono finiti i tempi di blood simple e fargo???? quelli erano film.
Invece there will be blood, da cui non mi aspettavo molto, mi e' piaciuto tantissimo.
 
Top
laz . g
view post Posted on 29/2/2008, 19:08     +1   -1




CITAZIONE (yumiho @ 29/2/2008, 18:25)
no country for old men per me e' una sola, sono rimasta davvero delusa. Una storietta che fa acqua da tutte le parti e davvero poco interessante o originale, personaggi che definire uni-dimensionali e' troppo, poi le donne sono davvero irrilevanti. Dove sono finiti i tempi di blood simple e fargo???? quelli erano film.
Invece there will be blood, da cui non mi aspettavo molto, mi e' piaciuto tantissimo.

:o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

i personagi sono uni-dimensionali in che senso?
perchè sono quello che sono, prodotti della società?

questo è un film stra-realista, le donne sono irrilevanti perchè la storia fino ad ora l'ha sempre fatta l'uomo (PURTROPPO) ed è la solita storia, una storia del cazzo, una storia di soldi e sangue...

questo film è una constatazione, non una esaltazione di qualsivoglia desiderio collettivo umano (maschile) ...

l'ho visto molto vicino al messaggio che sta portando avanti cronenberg con i suoi ultimi film!!!! mi stupisce che non ti sia piaciuto! :emo:

la mancanza di colonna sonora da al film una tensione sempre costante e una desolazione terrificante...

le facce degli attori poi... ad esempio quando il vecchio sulla sedia a rotelle parla con tommy lee jones e gli dice sconsolato più o meno il tema che sta nel titolo (non ricordo cosa gli dice di preciso, ma sostanzialmente parlano del fatto che al giorno d'oggi i giovani hanno perso ogni valore, sono per loro nichilisti incomprensibili)

e poi la maestria del mostrare solo quello che è utile... quando è finito il film non m'ero nemmeno accorto chi era morto con esattezza (vabè diamo la colpa alle canne)


poi la fine, metto in spoiler:

SPOILER (click to view)
oggi un mio amico mi chiede se la scena finale c'entrasse qualcosa con la trama del film... io credo di no. Lui ha ipotizzato, ed è probabile, che per sconfiggere un tale individuo, bisogna agire come lui, al di fuori degli schemi della società (e infatti è un automobilista che passa con il rosso che lo ferma e gli rompe un braccio)


e infatti a me ha colpito molto l'atteggiamento del delinguente, completamente impassibile ad mondo costruito, alla società.
quando fa esplodere la macchina, per lui è come suonare un campanello.
e il suo movente di vita è il caso (la moneta), la probabilità, l'imprevedibilità del momento. ha capito che quest'imprevedibilità è inevitabile e quindi ci gioca. ci gioca da solo però

 
Top
yumiho
view post Posted on 29/2/2008, 19:47     +1   -1




mahh a me sembra un film superficiale, tutte quelle cose le hanno dette (e mi ripeto lo so) in blood simple e fargo (tra l'altro con ruoli femminili di spicco). Io se lo devo trovare sintomatico di qualcosa lo trovo sintomatico del fatto che viviamo nel culto della celebrita' e i fratelli cohen sono una brand che 'vende', spacciando filmetti per grandi film d'autore. Vabbe', filmetto no, ammetto che ho esagerato, pero' boh mi sembra tutta pubblicita', un po' n'americanata.

Mi spiego: hanno usato una formula vecchia e collaudata, si sono compiaciuti molto di se stessi (lo avvertivo guardando il film, la stessa sensazione che ho provato ogni volta che ho visto un film di tarantino, del tipo 'uhh guarda come siamo intelligenti, guarda un po' che te faccio vede' adesso') e poi il meccanismo pubblicitario holliwodiano ha fatto il resto.

Per fare un esempio da contrasto: eastern promises.

Poi laz oggi so cattiva piu' del solito che sono in fase depresso/omicida da sindrome pre-mestruale :rip5:
 
Top
laz . g
view post Posted on 29/2/2008, 20:41     +1   -1




secondo me l'effetto di fargo e blood simple qui è amplificato (o meglio attualizzato tecnicamente, perchè il tema è history[of violence]).... così come l'ha capito probabilmente cronenberg, per smuovere le masse è necessario fare film apparentemente hollywoodiani ma che smontano la superficialità degli stessi... e lo fanno egregiamente qui.

il fatto che in parecchi parti di film le scene finissero quasi come tranciate di colpo per non mostrare l'efferatezza dell'omicidio ne è una prova... inutile mostrare la morte delle vittime, utile invece mostrare il (non) movente del "pazzoide"

boh forse è la mancanza di un ruolo femminile che te l'ha fatto odiare (ed è "giusto eticamente" odiare uomini del genere poi---) sto film...

te mi stai dicendo che questo è un po' come l'ultimo di scorsese forse? the departed, ok perfetto ma niente di nuovo... (adesso ti cazzio, ti è piaciuto the departed? :D )

ps. i coen cagano in testa a tarantino tranquillamente
 
Top
yumiho
view post Posted on 1/3/2008, 17:38     +1   -1




The departed non l'ho visto....tu piuttosto hai visto there will be blood? (e' uscito in italia? e soprattutto come lo hanno tradotto?)
Guarda, no country for old men lo rivedro' , gli do una seconda possibilita' anche se credo la mia opinione sara' inalterata, cioe' sopravvalutato anche se sicuramente di intrattenimento (non e' che ci leggi troppo tu?) E poi Bardem il nuovo Mastroianni???? :bah: :bah:

Ma che lo hanno chiamato 'il petroliere' there will be blood??!!???? :huh:
Mah, perche' 'ci sara' sangue' o 'si spargera' sangue' non andave bene come in tutto il resto del mondo??
 
Top
laz . g
view post Posted on 1/3/2008, 17:43     +1   -1




il petroliere lo vado a vedere, ho sentito che spacca ;)
 
Top
45 replies since 24/12/2005, 02:37   465 views
  Share