Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

U.S.S.A., in arrivo con il nostro caro Denison!!

« Older   Newer »
  Share  
Seba
view post Posted on 29/3/2007, 23:38 by: Seba     +1   -1
Avatar

fenomenologo da quattro soldi

Group:
Fan Club
Posts:
22,032
Reputation:
+7
Location:
Pavia

Status:


continuamo il nostro postare doppio CCA/R&D :D

do qualche parere mio sui pezzi:

Cruel Beauty è davvero Tomahawkiana, con uno stile più freddo e pulito (non in senso negativo però) e un ritornellone che rende la canzone immediata. il pezzo nostante sia breve mi piace, però lo trovo troppo simile allo stile Tomahawk, troppo simile ad una "Rape this Day" per intenderci, anche nella voce.
Dead Voices anche questo pezzo mi ricorda i Tom... e da qui si capisce come sia Denison quello che comanda sia nei Tomahawk che qui. nelle strofe si sentono echi Pattoniani... storia abbastanza diversa nel ritornello, più originale anche se abbastanza particolare. incomincio a sentire le linee del suond di questi USSA: le stile di Denison messo in un sistema molto matematico e calcolato. mai sentito un Duane così pulito (tranne nei Firewater ma quello era pop)
Cab Ride qui emerge un di più quell' elettronica che ci si aspetta da un gruppo Industrial e che secondo me manca un po' negli altri due pezzi. anche grazie a linee vocali abbastanza alienanti, la canzone ha molta più personalità degli altri due pezzi, secondo me è la migliore delle 3 e spero che il disco sia su questa falsariga... sono molto curioso di sentire suonare Industrial da Duane, se il tutto si ridecesse ad disco filo-Tomahawk (o filo-Jesus Lizard) per me sarebbe una bella delusione

insomma avevo letto che questi USSA erano un progetto Art Rock/Industrial... di cosa intedevano per Art Rock non ne ho idea quindi non posso nemmeno valutare quanto sia azzeccata questa definizione... di Industrial ne ho sentito poco, giusto le ritmiche della batteria sempre molto pulite con suoni quasi da DrumMachine, qualche campionamento e qualche suono elettronico qua e là... il rischio di non trovare una propria personalità e rimanere troppo attaccati allo stile dei Tomahawk mi sembra alto, in particolare la voce spesso mi sembra quella di Mike :unsure:

comunque i pezzi sono buoni, ma nessuna sonorità nuova
 
Top
37 replies since 19/1/2007, 18:39   387 views
  Share