Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

Agents of Misfortune/Jim Martin, Un pò di informazioni...

« Older   Newer »
  Share  
DaveJWarner
icon7  view post Posted on 23/11/2006, 11:24 by: DaveJWarner     +1   -1




- Jim era molto amico di Cliff Burton, ex-bassista dei Metallica. Con lui formò gli AGENTS OF MISFORTUNE
Gli AOM (monicker nato dalla storpiatura del disco "Agents Of Fortune" dei Blue Oyster Cult, quello con "Don't Fear The Reaper) erano:
Jim Martin: chitarre
Dave Donato: batteria
Cliff Burton: basso

e questa band fu "utilizzata" per entrare nella "Battle of the Bands" del 1984. Un pò la versione oldstyle della BATTLE OF THE METAL BANDS che si fa tutt'ora per mandare i gruppi a suonare al Wacken.
Le audizioni dei gruppi venivano fatte al Sunset High School, in Hayward, California. C'erano qualcosa tipo 30/50 bands e solo 10 potevano passare il turno. Per ogni audizione c'erano 12 minuti a disposizione.
Erano i tempi del cosiddetto hair-metal, e ogni band lì poteva eseguire col tempo a disposizione 3-4 canzoni. Gli AOM cominciarono a jammare, dando luogo ad un set infuocato di un unico pezzo, dove Cliff e Jim esploravano territori musicali differenti. Musica violentissima, che ai tempi, fece rimanere di stucco gli spettatori e la giuria.
Ovviamente (...) non passarono il turno e non furono date neanche spiegazioni quando vennero intervistati per questa loro (secondo loro) "comparsata".
Fatto sta che l'esibizione è reperibile tramite dvd o vederla qui.

- Martin e Cliff Burton erano grandi amici, si sono formati assieme musicalmente ed erano solito sperimentare. [...] "...certi pezzi dei metallica e faith no more sono nati proprio da queste jammate".

- Mike Bordin, Jim Martin e Billy Gould tennero un unico concerto al Mabuhay gardens di San Francisco. Si chiamavano Chicken Fuckers.

- Jim Martin partecipa a Garage Inc. dei MetallicA nel pezzo "Tuesday's Gone" dei L.Skynyrd.
La lineup completa fu:
Sean Kinney,Jerry Cantrell: batterista chitarrista Alice In Chains;
John Popper: armonica (Blues Traveler);
Les Claypool: banjo;
Pepper Keenan,Jim Martin,Gary Rossington (rispettivamente Corrosion of Conformity,FNM in seguito e LSkynyrd).
 
Top
9 replies since 23/11/2006, 11:24   311 views
  Share