Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

COLONNE SONORE, ragazzi, sono importanti!...voi chi preferite?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2006, 20:01     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


...da qualche parte si....
 
Web  Top
j.lo
view post Posted on 18/8/2006, 02:28     +1   -1




Da bambino impazzivo per i Goblin. Profondo rosso per me è un capolavoro!
 
Top
Page14
view post Posted on 18/8/2006, 02:30     +1   -1




concordo ;) era questo il titolo che avevo dimenticato :cazzo:
 
Top
menazone
icon2  view post Posted on 18/8/2006, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Fantômas @ 17/8/2006, 14:20)
Ghost Dog: film di Jarmush, colonna sonora di RZA!

Io ti quoto..grandissimissimo film e colonna sonora devastante:
"Straaaaange eyeees, keep on watching me, I see those strange eyeeeees keep on watching me" Incredibbole :o:
e tolto il grandissimo Ennio e va beh Nicola (ma per il padrino) direi angelone Badalamenti, dio indiscusso di qualsiasi colonna sonora di David Lynch.. lost Higway fa paura, ma anche blue in the face... jazz oscuro e malato e blues da brividi...
poi da nn dimenticare Danny Elfmann! Reincarnazione sonora e concreta dellímmaginario delirante di Tim Burton e nn solo.. lo riconosci dalla prima nota:
pirupirupuuuuuu! :med:
 
Top
ruiner
view post Posted on 9/2/2010, 23:18     +1   -1




a proposito di colonne sonore...
volevo consigliare la soundtrack del film Sunshine di Boyle, lo so è del 2007 e sto in ritardo di un bel po' di anni ma io ci sto in fissa ora :wub:
autori sono i soliti affezionati a boyle John Murphy e Underworld...
per me da brividi.
 
Top
zumat
view post Posted on 10/2/2010, 12:27     +1   -1




ahah bello questo topic...hai fatto bene a riprenderlo :B):

a me invece piacciono parecchio le colonne osnore dirette dal maestro Danny Elfman..
per capirci è quello che ha sempre collaborato con Tim Burton...
cioe i temi di Edward mani di forbice e di Batman (quello diretto da tim burton che rimane il migliore secondo me) sono stupende e grottesche al punto giusto...
 
Top
menazone
view post Posted on 10/2/2010, 12:39     +1   -1




CITAZIONE (zumat @ 10/2/2010, 12:27)
ahah bello questo topic...hai fatto bene a riprenderlo :B):

a me invece piacciono parecchio le colonne osnore dirette dal maestro Danny Elfman..
per capirci è quello che ha sempre collaborato con Tim Burton...
cioe i temi di Edward mani di forbice e di Batman (quello diretto da tim burton che rimane il migliore secondo me) sono stupende e grottesche al punto giusto...

nn leggiamo i post precedenti neh… Bacchettata! Cmq consiglio il maestro del delirio legato ad Aronosfky: Clint Mansell, da comprare "requiem for a dream", "the fountain (film capolavoro assoluto), "pi il teorema del delirio (grande elettronica dentro) e "the wrestler"…
poi se vi interessa elliot smith e tim de laughter per thumbsucker… un pò melo indie ma fico...

 
Top
zumat
view post Posted on 10/2/2010, 12:45     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 10/2/2010, 12:39)
nn leggiamo i post precedenti neh… Bacchettata!

ahahah... chiedo venia :rolleyes:
 
Top
flying dog
view post Posted on 10/2/2010, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (menazone @ 10/2/2010, 12:39)
nn leggiamo i post precedenti neh… Bacchettata! Cmq consiglio il maestro del delirio legato ad Aronosfky: Clint Mansell, da comprare "requiem for a dream", "the fountain (film capolavoro assoluto), "pi il teorema del delirio (grande elettronica dentro) e "the wrestler"…
poi se vi interessa elliot smith e tim de laughter per thumbsucker… un pò melo indie ma fico...

Se può interessare, dovrebbe esserci adesso al cinema, o è uscito nell'anno, ora non mi rinvengo.. cmq il film Moon, colonna sonora di Clint Mansell :D
 
Top
menazone
view post Posted on 10/2/2010, 15:36     +1   -1




 
Top
ruiner
view post Posted on 10/2/2010, 16:41     +1   -1




bella musica...ma c'è anche La cura?!! :o:
ho sempre pensato di approfondire la mia conoscenza su Aronofsky e quel film era nella mia lista dei film da vedere...

qui un video per Requiem for a dream unito alla bellissima And all that could have been dei NIN
www.youtube.com/watch?v=Kw8_7apOoyI
 
Top
menazone
view post Posted on 11/2/2010, 11:03     +1   -1




No niente battiato per fortuna…
Che mi ha rotto veramente il cazzo e deve smetterla di fare dischi ma cominciare a produrre giovani artisti. (ps la cura è una canzone stupenda).

Moon lo sto aspettando con trepidazione (in uk è già uscito il bluray, in italia ovviamente nn si sa un cazzo di nulla)…
Requiem for a dream è un altro film da brividi, con colonna sonora di clint mansell e i kronos quartet che qui fanno veramente un bel delirio!
 
Top
ruiner
view post Posted on 11/2/2010, 12:14     +1   -1




che poi Sunshine riprende anche il tema di Requiem for a dream davvero stupendo...ripeto "da brividi" anche questo...
:) i due link qui per chi volesse ascoltare:
www.youtube.com/watch?v=lfKVVp_4CEc
www.youtube.com/watch?v=22ut_pzoWgY&feature=related

altra musica che consiglio quella del film, che credo non abbia bisogno di presentazioni, Dead poets society (L'attimo fuggente), il mio preferito dai tempi delle medie la locandina me la porto in ogni casa in cui vado ad abitare :wub:
autore Maurice Jarre, famoso quanto il film, per capirci il compositore della musica del Dottor Zivago...Lara's theme l'ho portato anche ad un saggio di pianoforte, tempi delle medie quindi preistoria, diciamo che m'ha stancato parecchio...

comunque mi piacerebbe molto se ci fossero recensioni se vi capita di ascoltare le colonne sonore consigliate, ovviamente parlo anche per me ^_^

mi piace troppo questo topic :wub:

e poi per quanto mi riguarda un film senza una bella colonna sonora perde davvero molto...Sunshine non mi avrebbe conquistato senza quella musica...
 
Top
stefanodoug
view post Posted on 11/2/2010, 17:15     +1   -1




http://en.wikipedia.org/wiki/Bert_Kaempfert


Lo conoscete? Fino a qualche mese fa era un nome ignoto per il sottoscritto, poi ne parlò Zorn in un'intervista e dato che i soliti nomi da lui citati (Jerry Goldsmith, Bernard Herrmann, Henry Mancini, Carl Stalling, Ennio Morricone, etc etc) mi erano garbati ho pensato che mi sarebbe potuto interessare. Risposta? Uhm, sì e no... anche se ho trovato solo un album in mp3 per testarlo. Magari ce ne sono altri migliori...

Sono d'accordo con chi dice che le colonne sonore sono importanti. A volte anche se non sono composte espressamente per il film e usano pezzi noti (tipo Toro Scatenato, Il grande freddo o American Graffiti che usano brani in voga nell'epoca descritta dalla storia). Certo, quando uno ascolta una colonna sonora tipo quella di Chinatown (una rarità discografica tra l'altro) è chiaro che si rimane sempre stupefatti:-)

Grazie per le segnalazioni, con le colonne sonore non si finisce mai di imparare.
 
Top
uovo mascherato
view post Posted on 27/4/2010, 14:20     +1   -1




Beh, penso sia molto sconosciuto come compositore, ma ognuno conosca gran parte delle sue canzoni(strangers in the night per esempio di sinatra), ho trovato su youtube un medley delle sue canzoni famose e sfido chiunque a non riconsocerle :D :
 
Top
38 replies since 16/8/2006, 20:59   575 views
  Share