Cattivo come adesso...Mike Patton's forum

AmenazA, Voice&noizE

« Older   Newer »
  Share  
LuçaS.
view post Posted on 6/9/2006, 10:14     +1   -1




Occhebello oggi ho un minimo di tempo (5 minuti forse?)
Potremmo approfondire il discorso alura :-)

CITAZIONE
E' vero e si sente che è tutto analogico!

Questa è una frase sulla quale potremmo aprire un thread infinito, comunque spesso la differenza non è percepibile, perciò con rispetto su questo non son d'accordo

CITAZIONE
bisogna lavorare sul controllo del rumore no?

Adesso son al lavoro e ho difficoltà a riascoltare perciò non ho presente il rumore del quale stiamo parlando, comunque se è da ridurre il rumore sarebbe curioso sapere cosa hai usato per trovare i punti dove è stato generato...

A prescindere da questo comunque io son del parere che l'utilizzo creativo della propria strumentazione viene comunque prima del suono: c'è gente che registra da dio una merda (e tale resta) e gente che registra male pezzi eseguiti da dio o comunque con quel feel o quella cura dei particolari che fanno grandi i pezzi, dopotutto alla registrazione ci si abitua; se poi si ha la possibilità di migliorare anche questo ultimo allora qui andiamo a migliorare chiaramente il tutto (nd: mi occupo di registrazione e quindi "parlo contro i miei interessi", ma sempre a favore dell'arte).

Dopotutto, esclusi pink floyd e produzioni strafighe dell'epoca, siamo onesti: i dischi vecchi suonano di merda. Altro che calore e balle varie (sto generalizzando per non affrontare sto discorso lungo), la verità sta cmq sempre nel mezzo. CMQ ci son parecchi dischi di ultima generazione dove dentro si sentono di quei fruscii... anche se non ci si fa caso.

Al limite dicci cosa hai usato, magari appena ho un minuto ascolto e vedo se sento sto rumore.
 
Top
menazone
view post Posted on 6/9/2006, 10:29     +1   -1




NON HAI CAPITO NA MAZZA.
Il controllo del rumore nn è il fruscio, è il controllo della generazione del rumore, per il genere che fa il buon Fant. Il rumore va governato nn va prodotto casualmente... Fare Rumore guidandolo è la bravura dei rumoristi, averlo tra le mani gestirlo.. rumore come musica nn come gap di registrazione...
Il fatto che si senta l'analogicità del suono è dato dal fatto che ciò che ha prodotto Fan si sente che proviene nn dall'utilizzo di un computer (sampler, campionatore o cosa sia) ma da un improvvisazione analogica diretta grazie a effetti fisici e non a plug in di programmi.
Questo volevo dire.
 
Top
view post Posted on 6/9/2006, 10:59     +1   -1
Avatar

Lord Of Terror

Group:
Administrator
Posts:
3,861
Reputation:
+8,388,607

Status:


Menaz...devo ancora imparare!!!
piuttosto: dammi qualche consiglio!!!
 
Web  Top
LuçaS.
view post Posted on 6/9/2006, 11:15     +1   -1




CITAZIONE
NON HAI CAPITO NA MAZZA.

E' vero che ho frainteso, ma in effetti non era specificato di che genere rumore si parlava

CITAZIONE
Il controllo del rumore nn è il fruscio

(a prescindere dal fatto che io non intendevo solo fruscio)

CITAZIONE
l'analogicità del suono

resta comunque un termine improprio
 
Top
rabe
view post Posted on 24/7/2010, 17:40     +1   -1




Io non sarò sapientone come voi, ma a me sta roba piace!
Complimenti Fant! Bello davvero!!
 
Top
19 replies since 12/8/2006, 10:37   384 views
  Share